Dott. Marco Marranci

Dott. Marco Marranci

Chirurgia generale, Flebologia, Proctologia

Laureato in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Firenze nel 1994.

Specialista in Chirurgia dell’Apparato Digerente ed Endoscopia Chirurgica Digestiva nel 2001.

Coniugato, ha due figlie. Amante della natura, della campagna, della montagna e dello sport in particolare delle due ruote.

Specialista in chirurgia dal 2001, ha eseguito circa 6000/7000 interventi chirurgici come primo operatore.

La sua attività principale è dedicata alla Chirurgia delle Ernie alla Chirurgia Proctologica e alla Chirurgia delle Varici.

La chirurgia delle ernie viene eseguita secondo i moderni criteri e nell’ottica di una rapida ripresa. Nella quasi totalità dei casi i pazienti sono operati la mattina e dimessi la sera stessa. La scelta dell’approccio terapeutico tiene conto sempre sia della patologia da trattare sia delle esigenze lavorative e dell’età del paziente.

L’attività proctologica, rivolta verso le principali e più comuni patologie anali, come la malattia emorroidaria, le fistole, le ragadi e i polipi, viene eseguita con un atteggiamento moderno non esclusivamente di tipo chirurgico, finalizzato ad un risultato proporzionato al grado di malattia e nel rispetto del dolore post operatorio e della ripresa delle comuni mansioni del paziente.

La chirurgia e il trattamento delle varici vengono effettuate nel caso di insufficienza venosa degli arti inferiori e integrate dove richiesto all’uso della moderna schiuma sclerosante al fine di minimizzare l’approccio chirurgico e valorizzare l’aspetto estetico.

Infine nella casa di Cura è presente un ambulatorio chirurgico dove svolge interventi chirurgici di minore entità come l’asportazione di lipomi, cisti, lesioni pigmentate (nevi), ecc.

Tiene un approccio professionale ma allo stesso tempo cordiale tale da consentire al paziente la percezione di agio. Dimostra attenzione e cura del paziente cercando di dedicargli l’approccio che vorremmo fosse proposto a noi stessi. Sempre molto disponibile al colloquio con il paziente per consentirne una corretta informazione.