Dott. Mirco Pietri

Dott. Mirco Pietri

Ortopedia

Il Dottor Pietri è diventato specialista in Ortopedia e Traumatologia presso l’Università degli Studi di Firenze diretta dal Professor Paolo Aglietti. Inoltre è Clinical Fellow presso la University of Western Ontario a London, Ontario (Canada).

Ha conseguito un Dottorato di Ricerca in Clinica e Patologia Organi Movimento, e ha ottenuto 2 Master Universitari di II livello (PHD) in Chirurgia Artroscopica presso l’Università degli Studi di Napoli e in Malattie Metaboliche dell’Osso presso l’Università degli Studi di Firenze.

Vincitore di travelling fellowship nel sud della Germania a seguito di conferimento premio Società Italiana di Ortopedia e Traumatologia nell’anno 2006.

Clinical Fellow Arthroplasty, presso Hospital for Special Surgery di New York sotto la supervisione del Professor Sculco.

Dopo 15 anni di attività ospedaliera presso l’Ospedale di Prato e la Casa di Cura Villa Fiorita di Prato e 5 anni presso il centro eccellenza sostituzioni articolari della Toscana (Cesat) di Fucecchio e oltre 3000 interventi eseguiti da primo operatore, dal gennaio 2023 riveste il ruolo di Responsabile di Equipe Ortopedica presso gli ospedali privati convenzionati del gruppo Garofalo Health Group nelle sedi di Casa di Cura Villa Regina Bologna, Casa di Cura Nobili Castiglione dei Pepoli Bologna, Casa di Cura Domus Nova Ravenna, Casa di Cura Hesperia Modena.

In Toscana opera presso la Casa di Cura Villa Donatello Firenze, la Casa di Cura Villa Cherubini Firenze, la Casa di Cura San Giuseppe Hospital di Arezzo.

Aree di Attività

  • chirurgia protesica robotica arto inferiore
  • specialista in chirurgia protesica di anca, ginocchio, spalla
  • specialista in chirurgia artroscopica e traumatologia sportiva ginocchio, anca, caviglia, spalla
  • specialista in chirurgia mininvasiva del piede
  • specialista in medicina rigenerativa (plasma ricco di piastrine, impianto di cellule staminali mesenchimali midollari e da tessuto adiposo