Consulenza nutrizionale personalizzata a completamento della visita ginecologica

Il corpo della donna affronta nelle varie fasi della vita cambiamenti importanti sia dal punto di vista fisico ma anche ormonale. Ogni mese produce ormoni in modo bilanciato per poter permettere l’inizio di una nuova vita.

Per poter far si che tutto avvenga in modo funzionale è fondamentale un corretto stato nutrizionale che garantisca il giusto apporto di tutti i nutrienti di cui il nostro organismo ha bisogno.

Nel caso siano presenti delle carenze nutrizionali di qualunque tipo, il nostro corpo dà la priorità alle necessità basilari e la riproduzione non è una di queste.

La fertilità è un evento che coinvolge l’intero corpo della donna, non solamente gli organi riproduttivi; è influenzata moltissimo dal peso, dagli squilibri endocrini e anche dalle carenze nutrizionali.

Curare l’alimentazione, assicurare i giusti nutrienti e il giusto livello di energia può aiutare il corpo a produrre gli ormoni in maniera bilanciata e favorire la ricerca di una nuova gravidanza.

Per questo motivo in associazione alla visita ginecologica, è possibile affiancare un percorso di corretta alimentazione a supporto della fertilità, come aiuto per impostare le giuste scelte alimentari durante i nove mesi della gravidanza e di supporto nell’allattamento.

Il programma prevede una consulenza iniziale mirata all’inquadramento costituzionale della paziente per poi costruire il regime alimentare più adatto a lei e allo specifico bisogno.

Durante la consulenza sarà effettuata anche l’analisi della composizione corporea, un esame semplice, indolore e sicuro anche in gravidanza, utile per conoscere la composizione corporea e lo stato di idratazione e di ritenzione di liquidi.

La consulenza nutrizionale viene effettuata dalla Dott.ssa Eleonora Rosellini, che riceve a Villa Donatello il mercoledì pomeriggio.

Per prenotazioni e informazioni è possibile chiamare il numero 055 50975.