IL DOSSIER PAZIENTE

Cosa è e a cosa serve?

Il “Dossier Paziente” è un’area riservata, visibile solo al paziente sia tramite App che tramite web, che consente allo stesso di poter consultare in qualsiasi  momento la propria documentazione medica e le proprie fatture relative alle prestazioni effettuate a Villa Donatello.

Tra i documenti consultabili attraverso il Dossier Paziente non rientrano quelli relativi ai ricoveri e i referti legati alle prestazioni sottoposte alla  maggior tutela. Non vi rientrano inoltre le cartelle cliniche nella loro interezza.

Per chi già conosce ed ha utilizzato i servizi online di Villa Donatello, il Dossier Paziente sostituisce il “ritiro referti on line”.

Il tempo di conservazione dei documenti è 12 mesi da quando la prestazione è stata resa.

Come si attiva?

L’attivazione del Dossier paziente è facoltativa ed è vincolata alla firma di 2 consensi: uno per tutte le attività future e uno per quelle pregresse.

È possibile attivarlo presso Villa Donatello, in fase di accettazione degli esami. Il personale di accettazione consegnerà ai richiedenti un codice di attivazione, da utilizzare al primo accesso all’area riservata.

Questa area offre al paziente la possibilità di consultare gran parte della sua documentazione sanitaria (di regime ambulatoriale) e le relative fatture.

Per motivi di privacy tutte le informazioni presenti nel Dossier saranno disponibili per un periodo massimo di 12 mesi.

Clicca qui per consultare e scaricare l’informativa estesa e i relativi consensi sul Dossier Paziente.