Attività e Servizi Villa Donatello

La Casa di Cura Villa Donatello è un Istituto Privato, che eroga servizi e prestazioni di diagnosi e cura in regime ambulatoriale e di ricovero.

Villa Donatello dispone di un comparto costituito da quattro sale operatorie modernamente attrezzate e complete di ogni servizio accessorio: oltre alla chirurgia tradizionale vengono comunemente praticate la chirurgia video-laparoscopica ed artroscopica e la microchirurgia ortopedica.

La Casa di Cura dispone di un servizio interno di chirurgia d’urgenza. Le sale operatorie sono attivabili 24 ore su 24 e così i servizi di diagnostica per immagini (TAC, RMN, radiologia ed ecografia), il laboratorio analisi e la cardiologia. È così possibile dunque accettare anche ricoveri per patologie che richiedono prestazioni urgenti.

Adiacente al comparto operatorio è presente un’unità di terapia sub-intensiva post-operatoria (2 letti attrezzati per il monitoraggio dei parametri vitali e per l’assistenza intensiva) dedicata a pazienti sottoposti ad interventi di particolare complessità o che presentano patologie associate che potrebbero aumentare il rischio di complicazioni durante il decorso postoperatorio.

Specialisti qualificati collaborano con Villa Donatello servendosi di attrezzature e metodologie di elevato livello tecnologico con l’obiettivo di offrire il migliore dei risultati possibili. Oltre al ricovero a ciclo continuativo, Villa Donatello è autorizzata e in grado di offrire attività di day hospital e one day-surgery.

La Casa di Cura Villa Donatello può contare su quattro reparti di degenza polispecialistici. Dispone inoltre di un avanzato Centro Diagnostico presso il quale è possibile effettuare ed eseguire esami e accertamenti anche con carattere di urgenza.

L’attività di Villa Donatello è arricchita con nuovi reparti di specialistica e chirurgia ambulatoriale che comprendono anche l’oculistica, l’odontoiatria, la riabilitazione fisioterapica e la dermatologia estetica, tutti attrezzati con strumentazioni all’avanguardia e sotto la supervisione di medici specializzati e personale qualificato.

I servizi di Villa Donatello sono organizzati in modo da garantire la continuità delle cure e la gestione delle emergenze: i chirurghi, gli anestesisti, gli infermieri del comparto operatorio, i tecnici di radiologia, le ostetriche, i cardiologi si alternano in turni di reperibilità notturna e festiva, sempre disponibili per eventuali emergenze.

La Casa di Cura dispone inoltre di un servizio di guardia medica interna continuativa.