Delle Rose

Dr. Augusto Delle Rose

Dr. Augusto Delle Rose

Titoli di Studio

Il Dr. Augusto Delle Rose è nato a Taranto il 12/03/1955 e si è laureato in Medicina e Chirurgia nel 1983 presso l’Università degli Studi di Firenze. Nel 1988 ha conseguito la specializzazione in Urologia e nel 1991 quella in Andrologia.

Esperienza professionale

Da oltre 30 anni il Dr. Delle Rose si occupa di chirurgia urologica ed andrologica ed in particolare del pene e dell’uretra. È uno dei maggiori esperti a livello nazionale di chirurgia dell’impianto delle protesi peniene per disfunzione erettile e delle chirurgia dell’impianto di sfinteri per incontinenza urinaria maschile.

Si occupa da diversi anni anche della chirurgia dei disturbi di identità di genere ed in particolare della riassegnazione chirurgica del sesso con conversione andro-ginoide.

Da diversi anni si occupa inoltre di trapianti e prelievi di rene presso la Clinica Urologica di Firenze.

Attività scientifica

Ha partecipato in qualità di docente a corsi teorici pratici di chirurgia andrologica organizzati dall’Università degli Studi di Firenze e dalla Società Italiana di Urologia.

Ha un’intensa produzione scientifica con particolare interesse alla chirurgia uro-andrologica con tecniche innovative ed in particolare sulla patologia delle curvature del pene.

È uno dei maggiori esperti nazionali del trattamento medico-chirurgico della disfunzione erettile.