Medico Uomo

Dr. Emiliano Chiti

Dr. Emiliano Chiti

Il Dott. Emiliano Chiti si è laureato in Medicina e Chirurgia nel 1987 con 110/110 e lode, discutendo una tesi dal titolo Il ruolo dell’eparinizzazione nella prevenzione delle complicanze precoci e tardive nella chirurgia carotidea, relatore Prof. Domenico Bertini.

Nel 1992 ottiene la specializzazione in Chirurgia Vascolare presso Università degli Studi di Firenze con la votazione di 70/70 e lode, discutendo una tesi dal titolo Effetti emodinamici della tromboendoarteriectomia carotidea: valutazione mediante tomoscintigrafia per emissione di singoli fotoni e Scan-Doppler transcranico.

Dal 1994 al 1998 frequenta la Scuola di Specializzazione in Chirurgia Generale dell’Università degli Studi di Firenze, dove ottiene il Diploma di Specialista in Chirurgia Generale con la votazione di 70/70 e lode, discutendo la tesi dal titolo Aneurismi dell’aorta addominale infrarenali ed arteriopatia obliterante periferica.

Dal 2003 al 2007 frequenta la Scuola di Specializzazione in Cardiochirurgia dell’Università degli Studi di Firenze, dove consegue il Diploma di Specialista in Cardiochirurgia con la votazione di 70/0 e lode, discutendo la tesi dal titolo Chirurgia coronaria e carotidea associata: fattori che influenzano i risultati.

Dal 1992 è Dirigente medico di I livello presso la S.O.D. di Chirurgia Vascolare dell’Azienda Ospedaliero-Universitaria di Careggi, Firenze.