Medico Uomo

Dr. Riccardo Mani

Dr. Riccardo Mani

Il Dr. Mani lavora a Firenze come Dirigente Medico Otorinolaringoiatra presso l’Azienda Ospedaliera Universitaria di Careggi dal 1993 ad oggi.

Si è laureato in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Firenze nel 1986 e ha ottenuto nel 1988 la borsa di studio in Screening audiologico nella prevenzione e accertamento dei deficit uditivi dei minori.

Nel 1990 ha conseguito la Specializzazione in Otorinolaringoiatria e Patologia Cervico-Facciale presso l’Università degli Studi di Siena.

Nel 1991 ha concluso il Corso triennale di Oncologia Cervico Cefalica presso gli Ospedali Riuniti di Bergamo.

Nel 1995 ha conseguito la Specializzazione in Foniatria presso l’Università degli Studi di Firenze.

Nel 2009 ha conseguito il Corso di alta formazione Clinical Risk Management presso la Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa.

Nel 2012 ha conseguito il Master EOS-DRS per Medico qualificato in disturbi respiratori ostruttivi del sonno.

Le proprie competenze professionali, apprese con corsi chirurgici intensivi in Italia e all’estero comprendono: chirurgia oncologica testa-collo, chirurgia endoscopica sinusale, settoplastica, rinosettoplastica, roncochirurgia, chirurgia laser, chirurgia pediatrica.

Il Dr. Mani esercita la libera professione e riceve su appuntamento presso la Casa di Cura Villa Donatello a Firenze e il Centro Medico Salus a Empoli (FI).