Dr. Simone Caroassai Grisanti

Dr. Simone Caroassai Grisanti

Laureato in Medicina e Chirurgia presso l`Università di Firenze col massimo dei voti e  lode nel 2007. Iscritto all’Albo dei medici di Firenze. Specializzato in Urologia presso l`Università di Firenze nel 2013 con votazione di 70/70 con lode. Membro della EAU (European Association of Urology) dal 2008 SIU (Società Italiana di Urologia) dal 2008. Socio SIA (Società Italiana di Andrologia) dal 2009. Attualmente Dottorato di ricerca in Scienze Cliniche ed Anestesiologiche con tema: strategie per aumentare il numero di trapianti renali: “Impiego di organi provenienti da donatori a cuore fermo (NHBD)”.

Calcolosi Urinaria (Litotrissia e endoscopia), Flussometria, Patologie urologiche maschili e femminili, Andrologia (deficit erettile, disturbi dell`eiaculazione e della fertilità), Chirurgia Urologica, Chirurgia Robotica, Chirurgia del trapianto renale, Endoscopia urologica.

Lavora presso la Clinica Urologica, Azienza Ospedaliera-Universitaria di Careggi Firenze e presso la struttura privata di Villa Donatello a Firenze.