Dr.ssa Diletta Vitali

Dr.ssa Diletta Vitali

Titoli di Studio

Laureata in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Firenze nel 2000, è stata ammessa, nell’anno accademico 2000/01, alla Scuola di Specializzazione in Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica dell’Università degli Studi di Firenze dove si è specializzata nel 2005 con il massimo dei voti e lode.

Attività

Nel 2003 ha frequentato la Scuola Internazionale di Medicina Estetica di Roma.

Nel 2003 ha lavorato a Londra come assistente del Prof. John F. Celine, docente di Chirurgia Plastica presso l’Università della Virginia (U.S.A.).

Nel 2004 a Parigi per alcuni mesi ha seguito l’attività chirurgica del Prof. Patrick Trevidic e ha visitato i più esperti Chirurghi Plastici e Medici Estetici.

Nel 2005 è stata docente a un corso di perfezionamento sull’uso dei fillers e della tossina botulinica, organizzato dalla SIDEMAST.

Nel 2006 ha frequentato la Scuola di Medicina Estetica Biologica.

Nel 2006 è stata iscritta al General Medical Council, l’ordine dei medici inglese, avendo svolto parte della sua attività chirurgica a Londra.

Ha preso parte a numerosi congressi di Chirurgia Plastica e Medicina Estetica, in alcuni dei quali anche come relatore.

Ha frequentato numerosi corsi di aggiornamento nell’ambito della Chirurgia Plastica e della Medicina estetica.

Nel 2007 ha frequentato la AKADEMIKLINIKEN di Stoccolma diretta dal Prof. Per Hedén, Chirurgo Plastico fra i più esperti a livello internazionale di chirurgia della mammella e protesi mammarie.

É iscritta alla SICPRE (Società Italiana di Chirurgia Plastica, Ricostruttiva ed Estetica).

Nel 2012 ha partecipato a vari corsi di aggiornamento dedicati solo ai medici più esperti nell’utilizzo dei fillers e della tossina botulinica.

Partecipa ogni anno ai più importanti Congressi e Corsi di perfezionamento per mantenersi aggiornata su tutte le novità nell’ambito della Medicina e della Chirurgia estetica.

Effettua visite specialistiche, trattamenti di medicina estetica ed alcune terapie laser presso il suo studio privato (Studio Medico Vitality), mentre in collaborazione con il Prof. Bonan, si avvale di altre terapie laser presso Villa Donatello a Firenze.

Esegue visite specialistiche e trattamenti di medicina estetica anche a Borgo San Lorenzo presso il Centro Scientifico Multidisciplinare Bio Scienze e a San Vincenzo (Livorno) presso gli ambulatori medici dell’ Officina del Benessere all’interno di Riva degli Etruschi.

Espleta la sua attività chirurgica a Firenze (Villa Donatello, Life Cronos, Med Light).