immagine di una donna che fa esercizi a terra più alcune molecole

La Criolipolisi a Villa Donatello

Ridurre le adiposità localizzate è sicuramente una delle richieste più frequenti da parte di uomini e donne che vogliono migliorare l’estetica del proprio corpo, ma non tutti sono disposti a risolvere il problema con la liposuzione.

La risposta più efficace ad oggi è la Criolipolisi.

Attraverso una potente tecnologia, si è in grado di portare a -8 gradi centigradi per 70 minuti una porzione di grasso corporeo. Questo, nelle settimane successive al trattamento, va incontro a un naturale processo metabolico di morte programmata denominato apoptosi degli adipociti.

La Criolipolisi si distingue dalle altre metodologie impiegate per l’eliminazione del grasso per due elementi fondamentali: la non invasività e la gradualità del processo.

Diversamente dalla liposuzione, la criolipolisi non necessita dell’uso del bisturi e il paziente prova solo un lieve indolenzimento oltre a un arrossamento della zona su cui si interviene. Nessun tempo di ricovero, nessuna anestesia, massimo 3 sedute per zona, risultati definitivi anche con aumento del peso entro i 3-4 kg.

Questa tecnica si basa su un raffreddamento selettivo delle cellule di grasso, che determina la loro eliminazione naturale da parte dell’organismo. Il macchinario utilizzato per la procedura di criolipolisi è in grado di raffreddare la superficie da trattare fino a circa 8 gradi sotto zero, così da determinare la scomparsa delle cellule adipose in maniera graduale, senza rischi per gli altri tessuti cellulari.

La procedura di morte cellulare inizia circa 3 giorni dopo il trattamento.

Dopo due settimane dalla procedura, inizia il processo di eliminazione dall’organismo delle cellule sottoposte al trattamento. I risultati definitivi della criolipolisi sono evidenti a circa 3 mesi di distanza dal trattamento, quando il tessuto cellulare è tornato integro e privo di lesioni, con però una sostanziale diminuzione del grasso.