Idrocolonterapia Colon Wash Villa Donatello

 

L’intestino è il centro del nostro sistema digestivo e svolge un ruolo fondamentale nell’assorbimento dei nutrienti essenziali, nella regolazione del sistema immunitario e persino in quella dell’umore. Tuttavia, uno stile di vita pieno di impegni spesso fa accumulare uno stress eccessivo sull’intestino, che può portare a una serie di disturbi digestivi e problemi di salute.

L’idrocolonterapia, o colon wash, è un trattamento che può aiutare a ristabilire l’equilibrio intestinale e promuovere una migliore salute digestiva.

 

idrocolonterapia Villa Donatello

Cos’è l’idrocolonterapia?

L’idrocolonterapia è una procedura che prevede l’irrigazione del colon con acqua purificata, batteriologicamente pura, senza l’aggiunta di medicinali o sostanze chimiche, utilizzando un macchinario specializzato. La procedura elimina i gas, i residui fecali e le tossine accumulate lungo le pareti intestinali.

 

Come si esegue?

Il trattamento inizia con l’inserimento di un tubicino sottile, flessibile e a due vie nel canale anale. L’intestino viene sottoposto a lavaggi per ammorbidire ed eliminare le tossine. Sull’addome vengono praticati dei massaggi esterni che favoriscono l’evacuazione dei residui accumulati.

 

Quanto dura?

Il trattamento ha una durata di circa 45 minuti.

idrocolonterapia massaggio Villa Donatello

 

Può causare sensazione di disagio o dolore?

No.
L’idrocolonterapia è un trattamento pensato proprio per evitare al paziente i disagi della preparazione a un esame colonscopico.
La procedura di irrigazione del colon è fatta utilizzando una cannula molto sottile e l’acqua viene inserita delicatamente, sempre controllando il flusso e la temperatura.

 

Quando nasce l’Idrocolonterapia?

L’idrocolonterapia è un trattamento dalle origini molto più antiche di quanto pensi!
Sai che è una pratica risalente all’antico Egitto? Sono state trovate testimonianze in documenti risalenti addirittura al 1500 a.C.
Gli Egiziani pensavano infatti che depurare l’organismo dalle scorie potesse prevenire ogni malattia. Nel XIX secolo, poi, la procedura è diventata abbastanza simile a quella odierna, che sfrutta i macchinari più all’avanguardia.

 

Quali sono i benefici dell’Idrocolonterapia?

L’idrocolonterapia può influire positivamente sia sulla salute fisica che sul benessere psicologico.

Combatte la stipsi ostinata: promuove una regolare attività intestinale, aiutandoti contro la stipsi persistente.

Detossificazione dell’organismo: contribuisce alla rimozione delle tossine, supportando i processi naturali di disintossicazione del corpo.

Migliore assorbimento dei nutrienti: un intestino pulito assorbe più efficacemente i nutrienti dagli alimenti, migliorando lo stato di salute generale.

Riduzione del gonfiore: allevia il senso di gonfiore e i fastidi legati alla presenza di gas e materiale fecale stagnante.

Supporto al sistema immunitario: un intestino sano è fondamentale per un sistema immunitario efficiente, dato che gran parte delle difese immunitarie si trova proprio nell’intestino.

 

L’idrocolonterapia può offrire una serie di benefici significativi per la salute intestinale e che prendersi cura di questa porta sicuramente a una migliore qualità della vita e a una maggiore vitalità.

A Villa Donatello, questa procedura viene eseguita da personale altamente qualificato e con il miglior macchinario disponibile, per garantire al paziente l’efficacia del trattamento e il massimo rispetto di igiene, comfort e sicurezza.

 

Per informazioni e prenotazioni compila il form qui sotto.

    Autorizzazione al trattamento dei dati (obbligatoria - spuntare il campo)
    Autorizzo la Casa di Cura Villa Donatello S.p.A. al trattamento dei miei dati personali