La sede di Firenze Castello dispone di diversi spazi in cui è possibile organizzare eventi ed incontri a carattere scientifico.

La particolare posizione sul territorio fiorentino della nostra sede, garantisce una posizione assolutamente strategica, essendo ottimamente collegata con il Centro Storico di Firenze ma in un’area liberamente accessibile  alle auto. Completa il quadro da un punto di vista logistico la vicinanza ad infrastrutture come quella ferroviaria, autostradale ed aeroportuale.

Oltre alle disponibilità tecniche di alto livello, compresa la possibilità di collegamenti in diretta con le Sale Operatorie, i nostri spazi congressuali sono dotati di ampie zone attigue, nelle quali è possibile ospitare stand espositivi di aziende e sponsor ed allestire un adeguato servizio catering.

Relativamente ai servizi accessori, Villa Donatello ha stipulato numerose convenzioni con servizi di catering e tecnici (impianti supplementari, allestimenti, servizi di navetta e trasporto dedicato, servizi di guardaroba), che garantiscono tariffe vantaggiose e sulle quali fare affidamento in caso di necessità.

Infine, Villa Donatello ha stipulato convenzioni con numerosi alberghi, sia in centro città che nelle zone più vicine alla sede.

Sala Congressi

Dimensioni: 89 mq

Capienza massima: 80 persone

Possibilità di utilizzo: congressi, eventi, corsi di formazione

Caratteristiche ed attrezzature: impianto audio-video integrato, computer dedicato, schermo (misura 4×3 m) per la proiezione, proiettore HD e possibile proiezione PIP (Picture In Picture) su 4 canali , proiezione da PC, da DVD e da lettore Blueray, possibilità di registrazione audio/video del proiettato, 4 microfoni (di cui 1 a cono), collegamento internet, collegamento audio (bidirezionale)/video (2 canali, HD e composito) con le sale operatorie, luce naturale

Clicca qui per scaricare la planimetria della Sala Convegni

Sala Torretta

Dimensioni: 48 mq

Capienza massima: 40 persone

Possibilità di utilizzo: piccoli eventi, corsi di formazione, riunioni

Caratteristiche ed attrezzature: impianto audio-video integrato, computer dedicato, VGA Switch (3 ingressi PC) schermo (misura 3×2 m) per la proiezione, proiettore HD, proiezione da PC, da DVD e da Blueray possibilità di registrazione audio/video del proiettato, 4 microfoni (di cui 1 a cono), collegamento internet, luce naturale

Clicca qui per scaricare la planimetria della Sala Torretta

Informazioni e preventivi

Per qualsiasi necessità di informazioni o richiesta di preventivi è possibile compilare il form qui sotto:


    Autorizzazione al trattamento dei dati (obbligatoria - spuntare il campo)
    Autorizzo la Casa di Cura Villa Donatello S.p.A. al trattamento dei miei dati personali