La Casa di Cura Villa Donatello è convenzionata con tutti i principali fondi e assicurazioni sanitarie e con molte aziende e associazioni del territorio.

Le convenzioni possono essere di tipo diretto o indiretto.

Convenzioni dirette

L’Ente convenzionato con la Casa di Cura si assume in via diretta l’onere del pagamento delle prestazioni erogate al proprio assistito mediante l’invio alla struttura di un modello di autorizzazione dove normalmente sono specificate anche eventuali delimitazioni di garanzia previste dalla polizza quali ad esempio franchigie, limiti di indennizzo, scoperti o massimali.

La maggior parte delle Convenzioni in corso prevedono che l’assistito, per ottenere il pagamento diretto, debba contattare preventivamente la Centrale Operativa dell’Ente di appartenenza ai recapiti forniti nell’informativa contrattuale e riportati nel sito internet della Società.

Convenzioni indirette

In questo caso il paziente provvede al pagamento di tutte le prestazioni che gli sono state erogate usufruendo però delle agevolazioni previste dalla convenzione stipulata con la Casa di Cura.

Ove previsto, può eventualmente richiederne rimborso se assistito da Enti Assicurativi che offrono Polizze Salute, Fondi di Assistenza sanitaria e Società di Mutuo soccorso.

Il servizio accoglienza della Casa di Cura è a disposizione per fornire tutte le informazioni necessarie per poter attivare questi servizi.

Si consiglia inoltre di accertarsi direttamente con la centrale medica del proprio ente di appartenenza se il tipo di contratto stipulato prevede la copertura della prestazione sanitaria richiesta.

Per informazioni

Qualora si avesse bisogno di delucidazioni su una polizza sanitaria integrativa è possibile contattare il nostro servizio di Presa in Carico (PIC), scrivendo una mail a pic@villadonatello.it.