Dr. Andrea Gavazzi

Dr. Andrea Gavazzi

Titoli di Studio

  • Laureato in Medicina e Chirurgia nel 2003 presso l’Università di Pisa, specializzato in Urologia con votazione 70/70 e lode presso l’Università di Firenze.
  • Titolare di assegno di ricerca presso l’Università di Firenze dal 2009.

Durante questi anni ha approfondito la sua attività clinica e di ricerca in ambito oncologico urologico.

Attività clinica e di ricerca

Dal Settembre 2009 ad Agosto 2010 ha svolto la propria attività clinica e di ricerca in Chirurgia Robotica e Laparoscopica Urologica presso l’Urology Centre Guy’s St Thomas Hospital, King’s College di Londra, diretto dal Prof. Prokar Dasgupta. Nel Gennaio 2010 ha iniziato un progetto di ricerca sulla Chirurgia Robotica presso lo Sheerman Center del Guy’s Hospital di Londra. Nell’Agosto 2010 ha continuato la sua formazione in Chirurgia Robotica presso l’Istituto IRCAD (Institut de contre les Cancers de l’Appareil Digestif Recherche) di Strasburgo (Francia).

Pubblicazioni

Autore e co-autore di numerose pubblicazioni su riviste scientifiche e atti congressuali. Ha all’attivo numerosi interventi di Chirurgia Urologica oncologica con approccio chirurgico tradizionale, robotico e laparoscopico. Attivamente coinvolto in qualità di relatore, tutor e operatore in corsi e congressi nazionali ed internazionali nel campo della Chirurgia Urologica. Membro di numerose società scientifiche in ambito urologico.