Foto di Laura Freddi testimonial delle campagne di prevenzione ANT

La Prevenzione Oncologica gratuita a Firenze

A Gennaio i primi due progetti frutto della collaborazione tra la Casa di Cura Villa Donatello e Fondazione ANT Onlus

Come già annunciato a fine 2015 questo nuovo anno parte a Firenze all’insegna della prevenzione oncologica. Già a Gennaio partiranno infatti due tra i progetti in programma nell’accordo tra la nostra Casa di Cura e la Fondazione ANT Onlus.

Il primo dei due progetti investe la prevenzione nutrizionale: Sabato 23 Gennaio, dalle ore 9.00 alle ore 13.00, saranno effettuate infatti sei visite gratuite riservate ai cittadini residenti nel Comune di Firenze.
Una corretta alimentazione è alla base di una sana prevenzione non soltanto nei confronti di eventuali patologie oncologiche ma anche di quelle cardiologiche, per un benessere generale ed un equilibrio dell’organismo.

Ricordiamo che sarà possibile prenotare le visite al numero di telefono 348 3102881 dal 15 al 22 Gennaio dalle 9,00 alle 13,00 escluso il Sabato e la Domenica.

Laura Freddi testimonial della campagna di prevenzione nutrizionale ANT

Il secondo progetto riguarderà invece la diagnosi precoce legata ai noduli tiroidei. Questo tipo di esame è fondamentale per poter individuare, riconoscere e quindi eliminare per tempo ogni eventuale problema oncologico riguardante la tiroide, in una fase in cui è ancora possibile evitare problemi più gravi qualora la patologia si presentasse in uno stadio più avanzato. Giovedì 28 Gennaio, dalle 13.30 alle 18.30, presso la nostra sede in Viale Matteotti 4 e sempre dedicate a cittadini residenti nel Comune di Firenze, saranno prenotabili 15 ecografie gratuite alla tiroide.

Anche in questo frangente sarà possibile prenotare le ecografie chiamando il numero 348 3102881 dal 21 al 27 Gennaio dalle ore 9.00 alle ore 13.00 escluso il Sabato e la Domenica.

Laura Freddi testimonial della prevenzione oncologica gratuita

NOTA BENE

DOPO AVER PRENOTATO LE VISITE O LE ECOGRAFIE DOVRETE RECARVI SUL SITO DI FONDAZIONE ANT A QUESTA PAGINA PER REGISTRARE LA PRENOTAZIONE!


Per Approfondire

La Conferenza Stampa di presentazione dei progetti di prevenzione oncologica gratuiti a Firenze in collaborazione tra la Casa di Cura Villa Donatello e Fondazione ANT Onlus.


L’Intervista all’Ing. Lorenzo Bifone, Presidente di Villa Donatello sui progetti di prevenzione oncologica gratuita a Firenze


Il commentatore radiofonico Gianfranco Monti intervistato sui progetti di prevenzione oncologica gratuiti presso Villa Donatello a Firenze


Intervista all’Amministratore Delegato di Villa Donatello Dr. Alberto Rimoldi