uno scorcio degli interni della nuova sede di Villa Donatello a Firenze Castello

Fondazione ANT e Villa Donatello

Gli appuntamenti di Dicembre con la prevenzione oncologica gratuita

Sono passati pochi giorni dalla prima esperienza de Le Giornate della Salute: il primo Open Day dedicato alla prevenzione tutto targato Villa Donatello. Questo non significa però che sia cessata la duratura collaborazione con Fondazione ANT Italia ONLUS, con la quale proseguono gli eventi mensili dedicati alle cittadine e ai cittadini della Toscana.

Anche questo mese vi chiediamo di fare particolare attenzione alle indicazioni sottostanti poiché la maggior parte degli appuntamenti si terranno presso la nostra nuova sede in Via Ragionieri 101 a Sesto Fiorentino [ecco come arrivare], mentre altri saranno invece messe a disposizione presso lo storico presidio di Viale Matteotti a Firenze.

Vi consigliamo di iscrivervi alla nostra Mailing List, troverete il modulo di prenotazione nella Front Page del Sito o di seguirci sui nostri spazi Social per ricevere informazioni sui prossimi eventi dedicati.

Ecco il calendario delle visite che saranno erogate nell’ultimo mese di questo 2018.


PROGETTO GINECOLOGIA

Ad aprire gli appuntamenti di Dicembre sarà quello dedicato ai controlli gratuiti per la prevenzione dei tumori ginecologici.

Si tratta di 14 controlli che verranno effettuati Martedì 11 dalle 14.30 alle 18.00 e Sabato 15 Dicembre dalle 9.00 alle 12.30 presso la nostra nuova sede di Viale Ragionieri 101 a Sesto Fiorentino.

Le prenotazioni saranno aperte a partire da Venerdì 23 Novembre e fino a Giovedì 29 Novembre. Per fissare un appuntamento, che ricordiamo sarà disponibile fino a esaurimento delle prestazioni previste, dovrete chiamare il numero 348 3102881 della Delegazione ANT di Firenze, Prato e Pistoia dalle ore 9.30 alle ore 13.00 Sabato e Domenica esclusi.


PROGETTO MELANOMA

Locandina del Progetto Melanoma di Dicembre 2018

Il Progetto Melanoma nel mese di Dicembre prevede 45 visite dermatologiche gratuite dedicate alla prevenzione dei tumori della cute. La data nella quale queste prestazioni saranno erogate è quella di Martedì 4 dalle ore 8.15 alle ore 12.00 e Venerdì 14 Dicembre, dalle 8.30 alle 13.15 e dalle ore 14.00 alle 16.45 presso il nostro presidio storico in Viale Matteotti 2 a Firenze.

Le prenotazioni invece si potranno ottenere da Martedì 27 a  Novembre a Lunedì 3 Dicembre, telefonando al numero 348 3102881 dalle ore 9.30 alle ore 13.00, fine settimana escluso.


PROGETTO TIROIDE

Locandina del Progetto Tiroide di Dicembre 2018

Anche per Dicembre saranno due gli appuntamenti del Progetto Tiroide dedicato a 14 ecografie per la diagnosi precoce dei noduli tiroidei: Venerdì 14 e 21 Dicembre dalle ore 8.30 alle ore 11.30. Tutte le prestazioni saranno effettuate nell’attuale sede di Firenze Castello in Via Ragionieri 101.

Le prenotazioni, saranno aperte dal 7 al 13 Dicembre, sempre dalle ore 9.30 alle ore 13.00 Sabato e Domenica esclusi, telefonando alla Delegazione ANT di Firenze al numero 348 3102881


INFORMAZIONI IMPORTANTI

  • Una volta ottenuta la prenotazione per via telefonica è comunque necessario recarsi a questa pagina del Sito della Fondazione ANT per validare l’appuntamento compilando con i propri dati l’apposito modulo digitale.
  • Per le erogazioni di prestazioni a minori è indispensabile il consenso di entrambi i genitori.
  • Per scoprire come raggiungere la nostra nuova sede con tutti i mezzi possibili vi consigliamo di fare riferimento a questa pagina del nostro Sito Web, ricordando che da poche settimane è attivo un servizio navetta gratuito che permette di raggiungere la nostra nova sede dalla stazione di Firenze Castello, potete trovare ulteriori dettagli in questo post dedicato sulla nostra Pagina Facebook.