cartello di segnalazione del nuovo hub vaccinale unicoop firenze

Inaugurato a Sesto Fiorentino l’Hub vaccinale Unicoop Firenze

In collaborazione con Regione Toscana, è il primo centro dedicato a lavoratori della grande distrubuzione

Sono iniziate da poche ore, presso la sede della nostra Casa di Cura a Firenze Castello, le vaccinazioni per i dipendenti Unicoop Firenze.

La cerimonia di inaugurazione del primo hub vaccinale completamente dedicato ai lavoratori della grande distribuzione targata Unicoop Firenze, si è tenuto nella giornata di Lunedì 7 Giugno alla presenza del Presidente della Regione Toscana, Eugenio Giani, della Presidente del Consiglio di sorveglianza di Unicoop Firenze, Daniela Mori e dell’Amministratore Delegato Unisalute, Cristiana Gigliotti.

Le due postazioni previste nell’hub di Villa Ragionieri permetteranno di vaccinare circa 180 dipendenti al giorno.

L’unica difficoltà è stato il fatto che questa operazione è stata organizzata in tre giorni – dichiara l’Amministratore Delegato di Villa Donatello, dott. Alberto Rimoldi – Quando è stato dato il via libera all’hub vaccinale di Unicoop abbiamo dovuto attrezzarci in tre giorni, ma diciamo che in questo periodo tutti abbiamo sviluppato la capacità di andare veloce

Con l’inaugurazione dell’hub vaccinale presso la sede di Villa Donatello a Sesto Fiorentino si conclude un percorso organizzativo che ha visto Unicoop Firenze e Regione Toscana lavorare fianco a fianco per l’individuazione delle modalità migliori per la somministrazione del vaccino ai dipendenti della Cooperativa. Sul portale Unisalute sono già numerose le prenotazioni registrate.


Video interviste a cura di Italia 7


Fotografie a cura de La Nazione