I progetti di prevenzione oncologica gratuita di Novembre 2021

Tutte le date e le modalità di prenotazione

Nel corso del mese che è appena iniziato, tornano le attività di prevenzione oncologica gratuita dedicati alle cittadine e ai cittadini toscani. Le attività di questo mese saranno legate al Progetto Melanoma e al Progetto Mammella.

Vi ricordiamo che queste iniziative mensili di prevenzione presso la nostra Casa di Cura sono possibili grazie alla collaborazione con  Fondazione ANT Italia ONLUS e al sostegno del Banco Fiorentino.

L’iniziativa, dedicata a cittadine e cittadini residenti in Toscana, prevede questo mese un totale di 60 visite gratuite di prevenzione. A seguire troverete tutte le date e le modalità di prenotazione.


PROGETTO MELANOMA

 

 

locandina del progetto Melanoma Novembre 2021

Torna, per il secondo mese consecutivo, una grande copertura dedicata alle prestazioni del Progetto Melanoma. A Novembre, infatti,  saranno 48 le visite dermatologiche gratuite con dermatoscopia dedicate alla prevenzione dei tumori della pelle. Le date a disposizione di chi volesse ottenere gratuitamente questo tipo di prestazione, sono quelle di  Venerdì 12 e Venerdì 26 Novembre dalle 09:00 alle 13:00 e dalle 14:00 alle 18 presso la nostra sede principale in Via Attilio Ragionieri 101 a Sesto Fiorentino.

Le prenotazioni sono effettuabili da Venerdì 5 fino a Giovedì 11 Novembre chiamando il numero di telefono 348 3102881  dalle ore 9,30 alle ore 13,00 (Sabato e Domenica esclusi) fino al completamento dei posti a disposizione.


PROGETTO MAMMELLA

Il Progetto Mammella di Novembre 2021 prevede invece 12 controlli gratuiti con ecografia mammaria dedicate a cittadine toscane di di età inferiore ai 45 anni che si svolgeranno nella giornata di Mercoledì 17 Novembre dalle ore 13,00 alle ore 19,30, sempre presso la nostra sede di Villa Ragionieri a Sesto Fiorentino.


IMPORTANTE

  • Una volta ottenuta la prenotazione per via telefonica è comunque necessario recarsi a questa pagina del Sito della Fondazione ANT per validare l’appuntamento compilando con i propri dati l’apposito modulo digitale.
  • Per le erogazioni di prestazioni a minori è indispensabile il consenso di entrambi i genitori.