Le attività di prevenzione oncologica gratuita del
Progetto Melanoma e del Progetto Mammella per Febbraio 2024

Tutte le date e le modalità di prenotazione

Le attività di prevenzione oncologica gratuita presso Villa Donatello, proseguono anche nel 2024 grazie alla collaborazione che da anni ci vede al fianco delle attività di Fondazione Ant, con l’importante sostegno del Banco Fiorentino.

Per il mese di Febbraio sono due i progetti dedicati alle cittadine e ai cittadini residenti in Toscana: il Progetto Mammella e il Progetto Melanoma.

Progetto Mammella

I controlli gratuiti per la prevenzione dei tumori mammari saranno dedicati alle donne residenti in Toscana di età inferiore ai 45 anni. Le visite senologiche con ecografie mammarie a disposizione saranno 12 e verranno effettuate il giorno Mercoledì 21 Febbraio 2024 dalle 13:30 alle 19:30 presso la nostra sede principale di via Attilio Ragionieri n° 101 a Sesto Fiorentino.

Per le persone interessate sarà possibile prenotare direttamente online a partire da Mercoledì 14 Febbraio dalle ore 10:30 e fino ad esaurimento delle disponibilità a questo link.

Progetto Melanoma

Per quanto riguarda i controlli gratuiti per la prevenzione dei tumori cutanei, questi saranno dedicati a tutti i cittadini residenti in Toscana senza limiti di età né di genere. Le visite dermatologiche con dermascopia a disposizione saranno 12 e verranno effettuate il giorno Giovedì 15 Febbraio 2024 dalle 13:30 alle 17:30 presso il nostro Presidio di viale Matteotti n°4 a Firenze.

Le persone interessate potranno prenotare direttamente online a partire da Venerdì 9 Febbraio dalle ore 10:30 e fino ad esaurimento delle disponibilità utilizzando questo link.