Eseguire gli esami del sangue a Villa Donatello
è diventato più semplice e più comodo.
Dal lunedì al sabato dalle ore 07:30 alle ore 10:30, presso la nostra Casa di Cura, è possibile eseguire prelievi del sangue senza prenotazione, semplicemente presentandosi agli sportelli della accettazione ed esibendo la richiesta del medico di famiglia o dello specialista.
Ritiro dei referti
Tempistiche e modalità di ritiro dei referti verranno comunicate dall’accettazione il giorno dell’esame stesso.
Potrai ritirare i referti online, scaricandoli dalla nostra app MyDonatello o dal nostro sito, registrandoti e entrando sul tuo Dossier Paziente.
Di persona: i referti possono essere consegnati esclusivamente al diretto interessato o a persona da lui delegata, ma solo se in possesso di un proprio documento di identità, di una delega scritta e della copia di un documento di identità del delegante.
I referti sono anche inviabili tramite email dietro esplicita richiesta. La procedura può essere attivata semplicemente compilando un modulo di informativa/consenso disponibile presso l’accettazione del Centro Diagnostico.
Preparazione consigliata per i prelievi del sangue
- non modificare le proprie abitudini alimentari
- osservare un digiuno di almeno 8 ore prima del prelievo
- evitare gli sforzi fisici intensi nelle 12 ore precedenti il prelievo
- non fumare nel periodo tra il risveglio e l’esecuzione del prelievo
- non assumere alcool nelle 12 ore precedenti il prelievo
- non assumere farmaci nelle 12 ore precedenti il prelievo (sono ovviamente escluse situazioni di prescrizione o di necessità; in questi casi è opportuno segnalare il tipo di farmaco assunto)