Dott. Salvatore Di Giacinto

Dott. Salvatore Di Giacinto

Dott. Salvatore Di Giacinto

Donatello Pronto Kids, Ortopedia e Traumatologia Pediatrica

Laurea in Medicina e Chirurgia nel 2007 presso la Seconda Università degli Studi di Napoli. Specializzazione con lode in Ortopedia e traumatologia nel 2013 presso l’Università degli studi di Siena. Iscrizione presso l’ordine provinciale dei medici chirurghi di Firenze.

Il Dott. Di Giacinto svolge dal 2013 attività clinico-chirurgica superspecialistica in ortopedia e traumatologia pediatrica presso l’Azienda Ospedaliero-Universitaria Meyer di Firenze, eseguendo mediamente 300 interventi chirurgici/anno. È autore di numerose pubblicazioni e relazioni a congressi, nazionali e internazionali.

È referente della SOC Ortopedia e traumatologia pediatrica dell’AOU Meyer per la formazione in ortopedia e la traumatologia pediatrica della rete pediatrica regionale Toscana.

Si occupa di diversi aspetti dell’ortopedia pediatrica, dalla correzione delle alterazioni dell’appoggio plantigrado (piede piatto, piede torto, piede cavo, ecc.) alle deformità e/o dismetrie congenite, isolate o inserite nel contesto di patologie genetiche, ed acquisite degli arti (ginocchio valgo e varo, allungamento di arti, Malattia di Blount, correzioni di deformità complesse, ecc.).

In ambito traumatologico pediatrico, si occupa sia del trattamento dei traumi acuti che degli esiti post-traumatici.

Il Dott. Di Giacinto svolge attività libero-professionale sia ambulatoriale che chirurgica, anche in convenzione con assicurazioni e fondi sanitari, presso la Sede di Villa Donatello a Sesto Fiorentino, zona Firenze Castello.