STOP MESTRUAZIONI ABBONDANTI
Liberati del sanguinamento uterino abbondante
Riprendi il controllo della tua vita in un’unica soluzione
- Hai un ciclo prolungato e abbondante?
- Soffri di anemia e sei costretta a terapie cicliche di ferro?
- Hai dolori, crampi, cefalee?
- Ti senti stanca?
- Disagio ed imbarazzo sociale e rapporto di coppia?
- Stress?
- Sei costretta ad assenze dal lavoro?
- Hai una vita sociale condizionata?
La soluzione c’è!
Cos’è il sanguinamento uterino abbondante?
Se hai un ciclo frequente o irregolare, se il flusso mestruale è più abbondante o dura più a lungo del normale (oltre i 7 giorni), potresti soffrire di sanguinamento uterino abbondante.
Spesso le donne che soffrono di sanguinamenti abbondanti possono provare fatica, anemia, situazioni imbarazzanti e limitazioni nelle attività. Ma non sei sola, circa una donna su 5 soffre di sanguinamento uterino abbondante.
E ci sono diversi trattamenti tra cui scegliere..
Quali sono le opzioni?
TERAPIA ORMONALE: contraccettivi orali o altre medicazioni che agiscono sugli sbalzi ormomali. Questa terapia è efficace solo il 48% delle volte ed è necessario assumere i farmaci in modo cronico perché continuino ad avere effetto. Alcune donne hanno avuto effetti collaterali come mal di testa, nausee e variazioni di peso
DILATAZIONE E CURETTAGE: è una procedura chirurgica che prevede il raschiamento della parte interna dell’utero. Questa procedura ha effetto, ma per molte donne è una soluzione temporanea in quanto dopo qualche ciclo il sanguinamento ritorna abbondante.
ISTERECTOMIA: è l’asportazione chirurgica dell’utero, l’unico trattamento definitivo. L’isterectomia è un intervento chirurgico eseguito in anestesia generale e comporta la rimozione di un organo. L’intervento richiede l’ospedalizzazione e il periodo di recupero è solitamente di circa 6 settimane.
ABLAZIONE ENDOMETRIALE: può essere un’ottima soluzione nel caso in cui tu abbia già figli o non desideri una gravidanza. Si tratta di un intervento mininvasivo che prevede l’ablazione dello strato più interno dell’utero (endometrio) e può essere eseguito sia con metodi tradizionali che con metodi di nuova generazione.
NOVASURE
Novasure permette l’ablazione dell’endometrio in circa 90 secondi:
- È efficace
- È una procedura mininvasiva che può essere eseguita sia in sala operatoria che in ambulatorio
- È una valida alternativa all’isterectomia
- Permette di evitare i possibili effetti collaterali e a lungo termine delle terapie ormonali
- Può essere eseguita in qualsiasi fase del ciclo mestruale
NOVASURE è una procedura rapida, semplice e sicura e non richiede alcuna incisione.
ABLAZIONE ENDOMETRIALE NOVASURE
L’ablazione endometriale con Novasure è una procedura che fornisce un’alternativa efficace e mini invasiva all’isterectomia, eliminando i possibili effetti collaterali dati da terapie ormonali. Questa procedura rapida e semplice non richiede alcuna incisione e riduce o interrompe del tutto le tue mestruazioni abbondanti. L’ablazione endometriale con Novasure può aiutare ad eliminare i fastidi e l’imbarazzo causati dal sanguinamento abbondante.
- È una Procedura semplice, rapida e sicura
- Non prevede terapie ormonali
- Evita di ricorrere all’isterectomia
- Permette un rapido recupero e ritorno alla vita quotidiana
Novasure non richiede alcun pretrattamento, può essere eseguito con anestesia generale o locale, in sala operatoria o in un ambulatorio.
Cosa aspettarsi da NOVASURE?
Il più delle donne registra una riduzione significativa o l’interruzione dei sanguinamenti, oltre ad una diminuzione dei dolori.
Più del 92% delle pazienti sono soddisfatti dei risultati ottenuti a 12 mesi dall’intervento e oltre il 95% lo consiglierebbe ad altre donne.