immagine della Gift Box Vivermeglio

Un regalo da vivere

Regala Vivermeglio, il programma che migliora lo stile di vita
e protegge la salute e la forma fisica.

Cambiare stile di vita non è mai soltanto un gesto solitario: a fornirci la spinta sono il contesto in cui viviamo, le persone con le quali condividiamo la vita di tutti i giorni. Per questo, spesso, decisioni come quelle di intraprendere un percorso medico che aiuti a migliorare le proprie abitudini, sono prese assieme alle persone che ci stanno più vicine. 

Anche per queste ragioni, da oggi, vi diamo la possibilità di regalare un Gift Box Vivermeglio tra le due tipologie a disposizione, ad una persona che vi sta a cuore e che ritenete abbia deciso di avere maggior cura del proprio futuro, così partecipando direttamente alla sua scelta e promuovendone l’intento.

due anziani sorridono l'un l'altro mentre preparano del cibo

Esistono due tipologie di card acquistabili tramite Gift Box

Silver Card

L’esclusiva Silver Card dà accesso al check-up e al piano di educazione alla salute di Donatello Vivermeglio, il programma medico su misura creato da Villa Donatello per migliorare lo stile di vita e proteggere la salute e la forma fisica.

Il Check-Up è un insieme completo di esami che comprende

  • Inquadramento iniziale con il tutor
  • 26 esami ematici (Alt, Ast, Azotemia, Calcio, Calcitonina, Cloro, Colesterolo HDL, Colesterolo LDL, Colesterolo totale, Creatinina, Emocromo, Fibrinogeno, FT3, Gamma-Gt, Glicemia, Hba1c, Potassio, Proteine totali, PT, PTT, Sideremia, Sodio, Triglicerdi, Tsh, Ves, Vitamina D)
  • Assegnazione Armband
  • ECG a riposo
  • ECG da sforzo (su eventuale prescrizione medica)
  • Ecocardiogramma color doppler (su eventuale prescrizione medica)
  • Antropometria (peso, altezza, BMI, circonferenza vita e fianchi)
  • Massa Grassa con plicometria
  • Idratazione e massa magra con biompedenziometria
  • Stima del V02 massimo con calcolo indiretto
  • Flessibilità globale con sit & reach test
  • Forza arti inferiori con 30″ chair test
  • 6 minuti walking test

In base ai risultati del check-up, lo staff medico di Vivermeglio elabora il piano personalizzato di educazione alla salute, che viene presentato al paziente per discutere gli obiettivi da raggiungere.

Gold Card

Oltre al Check-Up completo e all’elaborazione del programma personalizzato, così come descritti e offerti nella versione Silver, con la Gold Card la persona che riceverà il Gift Box non verrà mai lasciata sola: grazie al portale web e alla app per cellulare di Vivermeglio, può annotare le attività e i progressi ottenuti. Inoltre, sarà seguita costantemente dal tutor, che risponde a ogni domanda e aiuta a mantenere le motivazioni.

Tra il primo e il secondo mese sono previsti due nuovi incontri con il nutrizionista e l’esperto in scienze motorie, per verificare l’efficacia del programma e apportare eventuali correzioni.

Alla fine dei sei mesi, la persona alla quale regalerai il Gift Box, incontrerà ancora lo staff medico per il controllo dei risultati e dello stato di salute e, assieme a loro, potrà decidere la continuazione del programma per altri sei mesi o la sua interruzione.

Per sapere di più su Donatello Vivermeglio 

pulsante Visita il Portale

Per acquistare il Gift Box o attivare il percorso chiama lo 055 5097667 o scrivi a
vivermeglio@villadonatello.it