due donne si abbracciano allegre in un campo di grano

Prevenzione oncologica gratuita

Gli appuntamenti di Novembre in collaborazione con Fondazione ANT Italia ONLUS

In questo breve articolo vi segnaliamo gli appuntamenti gratuiti di Novembre con la prevenzione oncologica, realizzati in collaborazione con Fondazione ANT Italia ONLUS.

È già possibile prenotare sia le visite dermatologiche gratuite del Progetto Melanoma che le ecografie gratuite per la diagnosi precoce dei noduli tiroidei del Progetto Tiroride.

Nel primo caso, telefonando fino al 6 Novembre alla Delegazione ANT di Firenze al numero  348 3102881 dalle ore 9 alle ore 13 Sabato e Domenica esclusi, ci si potrà registrare per una delle 30 visite dermatologiche gratuite che saranno poi erogate dalla nostra struttura Martedì 7 e 28 Novembre dalle ore 8.15 fino alle ore 12.15.

 

Nel secondo caso, telefonando fino al 9 Novembre sempre al numero  348 3102881 dalle ore 9 alle ore 13 Sabato e Domenica esclusi, si potrà prenotare una delle 14 ecografie gratuite che saranno poi effettuate nella nostra Casa di Cura a Firenze Venerdì 10 e 24 Novembre dalle ore 8.30 alle ore 11.30.

 

Infine segnaliamo anche la data dei controlli gratuiti per la prevenzione dei tumori ginecologici del Progetto Ginecologia.

Le visite messe a disposizione a Villa Donatello saranno 8 e verranno effettuate Sabato 11 Novembre dalle ore 9.00 alle ore 13.00.

Le prenotazioni, in questo caso, saranno prenotabili sempre chiamando dalle 9.00 alle 13.00 il numero della Delegazione ANT di Firenze al 348 3102881 dal 3 e fino al 10 Novembre, Sabato e Domenica esclusi.

 

Avvertenze

Ricordiamo che:

  • tutte le prestazioni sono messe a disposizione delle cittadine e dei cittadini toscani
  • in assenza del consenso dei genitori i minori non potranno essere visitati
  • è fondamentale, per la convalida della prenotazione, recarsi su questa pagina del sito della Fondazione e compilare la Registrazione Visita.

Aiutate noi e la Fondazione ANT Italia ONLUS a promuovere la prevenzione. Condividete questo calendario con i vostri contatti e parlate con i vostri parenti, amici e conoscenti, dell’importanza dei controlli medici costanti.

La sfida con il cancro possiamo vincerla soltanto insieme!