immagine didascalica di un cervello colpito dall'epilessia

Guida all’Epilessia

Per aiutare i pazienti a scuola, al lavoro, in gravidanza

Il prossimo Lunedì 12 Febbraio sarà dedicato alla Giornata Mondiale dell’Epilessia: una delle malattie neurologiche più diffuse al mondo.

Troppo scarsa risulta la diffusione delle informazioni sulla portata di questa patologia, su come può svilupparsi, come si manifesta, quali terapie sono applicabili e come ci si dovrebbe comportare trovandosi di fronte ad una persona colpita da un attacco.

Per questa ragione, sfruttando quella data per sensibilizzare più persone possibili, la Lega Italiana contro l’Epilessia (LICE), ha realizzato una guida molto utile e semplice, dedicata alla conoscenza delle varie tipologie di epilessia e rivolta soprattutto ad aiutare i pazienti mentre sono a scuola, sul luogo di lavoro o che sono in stato di gravidanza.

Crediamo che questo strumento sia utile a tutti, anche a chi non si trovasse a convivere con questa malattia o con chi ne è affetto. Per questo abbiamo deciso di proporla anche in questo spazio, in un formato sfogliabile direttamente dal nostro Sito Web oppure scaricabile come PDF per una comoda lettura ed un’eventuale distribuzione ad altre persone.