La nuova sede di Villa Donatello a Firenze Castello, illuminata di notte

Prevenzione Oncologica Gratuita a Firenze

A Settembre riprendono le prestazioni offerte dalla collaborazione tra ANT e Villa Donatello

Dopo la canonica sosta per il mese di Agosto, tornano da Settembre le prestazioni gratuite di prevenzione contro il cancro, realizzate a Firenze grazie alla collaborazione tra la Fondazione Ant Italia ONLUS e la nostra Casa di Cura.

Ci ha fatto molto piacere ricevere messaggi e mail dove molte persone ci chiedevano in anticipo le date future, segno che il rapporto tra la prevenzione e la cittadinanza si è cementato in questi mesi di esperienza, nella speranza che si crei un movimento compatto di persone che hanno compreso quanto sia importante, tanto più di fronte al tumore, agire di anticipo o con estrema rapidità.

Sono in tutto 75 le prestazioni messe a disposizione dei cittadini della Toscana nel mese di Settembre. Vi proponiamo qui di seguito il calendario completo ricordandovi di fare molta attenzione al fatto che alcune delle visite saranno realizzate presso la nuova struttura di Villa Donatello a Firenze Castello (clicca qui per saperne di più), mentre altre saranno realizzate presso la nostra sede storica in Viale Matteotti.


PROGETTO GINECOLOGIA

la locandina del Progetto Ginecologia di Settembre 2018

Il primo progetto a riprendere è quello legato ai tumori ginecologici. Il prossimo Sabato 8 Settembre, dalle ore 9 alle ore 12 e 30, saranno prenotabili 7 controlli gratuiti presso la nostra nuova sede in Viale Attilio Ragionieri 101 a Sesto Fiorentino.

Sarà possibile prenotare telefonando al numero 348 3102881 della Delegazione ANT di Firenze, dal 31 Agosto al 7 Settembre, dalle ore 9.00 alle ore 13.00, Sabato e Domenica esclusi.


PROGETTO MELANOMA

locandina del progetto Melanoma Settembre 2018 a Firenze

Saranno invece 30 le visite dermatologiche gratuite per la prevenzione dei tumori della pelle, si terranno tutte nella data di Venerdì 14 Settembre 2018, dalle ore 8 e 30 alle 13 e 15 e dalle ore 14 alle ore 16 e 45 presso la nostra sede storica in Viale Matteotti 2 a Firenze.

Le prenotazioni per questo progetto saranno aperte dal 6 al 13 Settembre, telefonando al numero 348 3102881 della Delagazione Toscana di ANT dalle 9 alle 13 weekend esclusi.


PROGETTO TIROIDE

locandina del Progetto Tiroide di Settembre 2018 a Firenze

Nell’ambito della diagnosi precoce sull’insorgenza di noduli tiroidei, a Settembre saranno messe a disposizione 14 ecografie gratuite nelle date di Venerdì 14 e 28 Settembre, dalle ore 8 e 30 alle ore 10 e 45 presso la nostra nuova sede in Viale Attilio Ragionieri 101 a Sesto Fiorentino.

Le prenotazioni sono aperte dal 6 al 13 Settembre prossimi, chiamando tutti i giorni , Sabato e Domenica esclusi, dalle ore 9 alle ore 13 il numero della delegazione toscana di ANT 348 3102881.


PROGETTO MAMMELLA

locandina del Progetto Mammella a Firenze Settembre 2018

Il Progetto Mammella, dedicato alla prevenzione dei tumori al seno, prevede per Giovedì 2o Settembre dalle ore 13 alle 19, 12 visite senologiche con mammografia dedicate a donne con età inferiore ai 45 anni, e 12 visite senologiche con ecografia a disposizione per donne dai 45 anni in su in data Giovedì 27 Settembre dalle ore 13 alle 19.

Anche in questo caso sarà possibile prenotare telefonicamente chiamando il numero della delegazione ANT toscana 348 3102881 dal 13 al 19 Settembre, dalle ore 9 alle ore 13 Sabato e Domenica esclusi.

È importante ricordare che per la mammografia è necessario munirsi di richiesta del medico di fiducia e che per le erogazioni di prestazioni a minori è indispensabile il consenso di entrambi i genitori.


ATTENZIONE

Una volta ottenuta la prenotazione per via telefonica è comunque necessario recarsi a questa pagina del Sito della Fondazione ANT per validare l’appuntamento compilando con i propri dati l’apposito modulo digitale.