Villa Donatello Medical Partner de
Il Bisonte Azzurra Volley San Casciano
Siamo lieti di poter annunciare una nuova avventura sportiva al fianco de Il Bisonte Azzurra Volley San Casciano, del quale saremo Medical Partners.
Importante questa nuova collaborazione che va nel solco di quanto già ben realizzato assieme alla squadra di calcio femminile Fiorentina Women’s FC e alla squadra di rugby cittadina de I Medicei.
La Azzurra Volley è una formazione che è cresciuta molto proprio in questi ultimi anni, raccogliendo successi fino a poco tempo fa insperati ma frutto di un grande lavoro di organizzazione complessivo.
La squadra nasce già nel 1975 con il nome di Volleyball Arci San Casciano nel 1975 ma soltanto anni dopo riesce a raggiungere la Serie B2 che sarà il trampolino di lancio effettivo della compagine fiorentina. Nella stagione 2001/02 arriva il salto di categoria nell’ostica divisione della B1 dove, dopo un anno di apprendimento, troverà poi il proprio posto tra le squadre più promettenti.
Nel 2004, con l’arrivo al vertice della società del tuttora presidente Elio Sità, si stringe l’accordo con la società Il Bisonte, che da allora sarà il main sponsor di questo progetto sportivo. Arrivano a quel punto anni importanti di lavoro e crescita, con alti e bassi che comunque fanno ben sperare. La stagione d’oro è quella del 2011/12 dove tutti gli sforzi vengono ripagati da un’eccezionale promozione in A2, anticamera della serie più importante che sarebbe stata alla portata delle ragazze sancascianesi già nell’annata 2013/14. La promozione nella prima categoria si accompagna anche ad una storica vittoria della Coppa Italia di Serie A2.
Da allora le ragazze de Il Bisonte Azzurra Volley militano nel campionato più importante, registrando proprio nella scorsa stagione l’anno più prolifico con l’0ttavo posto finale che le ha portate alla possibilità di partecipare per la prima volta sia alla Coppa Italia di A1 che ai playoff scudetto.
Ecco il comunicato stampa ufficiale dell’accordo siglato tra la nostra Casa di Cura e la squadra:
Il Bisonte Firenze è lieto di annunciare una nuova collaborazione di altissimo livello con l’istituto di cura Villa Donatello, che da oggi sarà Medical Partner della società del presidente Elio Sità e del patron Wanny Di Filippo. Villa Donatello è un’eccellenza del territorio fiorentino e toscano dal punto di vista medico, e ha già instaurato importanti partnership con altre realtà sportive cittadine come la Fiorentina Women’s di calcio femminile e I Medicei rugby: la convenzione firmata per le prossime due stagioni con la casa di cura Villa Donatello, permetterà alla squadra di coach Caprara di avere a disposizione uno staff medico di prim’ordine, per ogni necessità.
Legare il nostro nome a quello di una società sportiva di eccellenza come Il Bisonte Firenze – afferma il dottor Alberto Rimoldi, Amministratore Delegato di Villa Donatello – ci dà molta soddisfazione, anche perché si tratta di una realtà che, come la nostra, è un vanto per tutto il territorio, e con tenacia e convinzione punta sempre a crescere e migliorarsi. Faccio un grande in bocca al lupo a tutta la squadra e a tutto lo staff de Il Bisonte per la stagione sportiva alle porte.
Siamo entusiasti e orgogliosi di accogliere all’interno della nostra famiglia un’eccellenza del territorio fiorentino e toscano come Villa Donatello – aggiunge il presidente de Il Bisonte Firenze Elio Sità -: avere un Medical Partner di assoluto prestigio come questo, oltre ad essere motivo di orgoglio, ci rende più tranquilli, perché sappiamo che le nostre giocatrici saranno sempre in buone mani.
Ancora aperta la Campagna Abbonamenti per l’Azzurra Volley
Rimarrà aperta fino al prossimo Venerdì 26 Ottobre la Campagna Abbonamenti ufficiale per la stagione 2018/19 de Il Bisonte Azzurra Volley San Casciano. Potete trovare tutti i dettagli in questa pagina del Sito Ufficiale della compagine fiorentina.
Le Bisontine ai Mondiali di Volley
In attesa dell’inizio del campionato, che sarà il prossimo 28 Ottobre contro la Reale Mutua Fenera Chieri, sarà possibile tifare per due ragazze della formazione sancascianese, impegnate nelle semifinali del Mondiale di Volley.
Nelle fila della formazione azzurra seguiremo tutti con attenzione Beatrice Parrocchiale, splendida giocatrice nelle fila dell’Azzurra Volley già dalla stagione 2013/14. Un grandissimo in bocca la lupo a lei e a tutte le azzurre per la semifinale di Venerdì 19 Ottobre.
Un occhio di riguardo anche per Laura Dijkema, eccellente atleta dell’Azzurra Volley che affronterà invece le semifinali mondiali con la maglia dell’Olanda.
Da tutto il personale di Villa Donatello un augurio di una splendida annata di sport a tutto lo staff de Il Bisonte Azzurra Volley San Casciano e ai tifosi che seguiranno la squadra nel corso della stagione che sta per iniziare.