Firenze: ancora insieme a Fondazione ANT in Novembre
per la prevenzione oncologica gratuita

Il primo gruppo di prestazioni a disposizione dei cittadini toscani per il prossimo mese

Il mondo della ricerca ogni giorno compie importanti passi avanti nella lotta contro il cancro, come per esempio testimoniato dalle notizie di queste ore di importanti successi dell’immunoterapia, in combinato con la chemioterapia, che riuscirebbe ad ottenere risultati confortanti contro una specifica tipologia di tumore mortale al seno.

Queste sono notizie che, tuttavia, non cancellano la sfida di tutti i giorni che la medicina deve affrontare per rispondere all’elevato numero di pazienti che sono affetti da questa terribile malattia.

Per questo convintamente insistiamo sulla promozione della prevenzione come strumento primario per battere il cancro. Anche questo mese, come ormai da anni, Villa Donatello e Fondazione ANT Italia ONLUS lo faranno proponendo un importante numero di prestazioni oncologiche gratuite ai cittadini e alle cittadine toscane.

A seguire un primo elenco delle prestazioni, delle date in cui verranno effettuate e delle modalità di prenotazione, molto importanti da seguire se su vuol accedere a questo servizio gratuito.

Anche questo mese vi chiediamo di fare particolare attenzione alle indicazioni sottostanti poiché la maggior parte degli appuntamenti si terranno presso la nostra nuova sede in Via Ragionieri 101 a Sesto Fiorentino [ecco come arrivare], mentre altre saranno invece messe a disposizione presso lo storico presidio di Viale Matteotti a Firenze.

Vi consigliamo di iscrivervi alla nostra Mailing List, troverete il modulo di prenotazione nella Front Page del Sito, o di seguirci sui nostri spazi Social per ricevere informazioni sul Progetto Mammella che è ancora in fase di organizzazione.


PROGETTO GINECOLOGIA

locandina del progetto ginecologia di Novembre 2018

Il primo Progetto per il quale si potranno effettuare le prenotazioni sarà quello dedicato ai controlli gratuiti per la prevenzione dei tumori ginecologici.

I controlli a disposizione saranno 7, verranno effettuati Sabato 3 Novembre dalle 9.00 alle 12.30 presso la nostra nuova sede di Viale Ragionieri 101 a Sesto Fiorentino.

Le prenotazioni saranno aperte a partire da Giovedì 25 Ottobre e fino a Mercoledì 31 Ottobre. Per fissare un appuntamento, che ricordiamo sarà disponibile fino a esaurimento delle prestazioni previste, dovrete chiamare il numero 348 3102881 della Delegazione ANT di Firenze, Prato e Pistoia dalle ore 9.00 alle ore 13.00 Sabato e Domenica esclusi.


PROGETTO MELANOMA

locandina del progetto melanoma novembre 2018

Il Progetto Melanoma nel mese di Novembre mette a disposizione ben 30 visite dermatologiche gratuite con dermoscopia dedicate alla prevenzione dei tumori della cute. La data nella quale queste prestazioni saranno erogate è quella di Venerdì 16 Novembre, dalle 8.30 alle 13.15 e dalle ore 14.00 alle 16.45 presso il nostro presidio storico in Viale Matteotti 2 a Firenze.

Le prenotazioni invece si potranno ottenere da Martedì 6 Novembre a Martedì 13 Novembre, telefonando al numero 348 3102881 dalle ore 9.00 alle ore 13.00 weekend escluso.


PROGETTO TIROIDE

Si articolerà invece in due date il Progetto Tiroide dedicato a 14 ecografie per la diagnosi precoce dei noduli tiroidei: Venerdì 16 e Venerdì 23 Novembre dalle ore 9.00 alle ore 11.30 tutte effettuate nell’attuale sede di Firenze Castello in Via Ragionieri 101.

Le prenotazioni, saranno aperte dall’8 al 14 Novembre, sempre dalle ore 9.00 alle ore 13.00 Sabato e Domenica esclusi, telefonando alla Delegazione ANT di Firenze al numero 348 3102881


INFORMAZIONI IMPORTANTI

  • Una volta ottenuta la prenotazione per via telefonica è comunque necessario recarsi a questa pagina del Sito della Fondazione ANT per validare l’appuntamento compilando con i propri dati l’apposito modulo digitale.
  • Per le erogazioni di prestazioni a minori è indispensabile il consenso di entrambi i genitori.
  • Per scoprire come raggiungere la nostra nuova sede con tutti i mezzi possibili vi consigliamo di fare riferimento a questa pagina del nostro Sito Web, ricordando che da poche settimane è attivo un servizio navetta gratuito che permette di raggiungere la nostra nova sede dalla stazione di Firenze Castello, potete trovare ulteriori dettagli in questo post dedicato sulla nostra Pagina Facebook.