una dottoressa indossa il nastro dedicato alla prevenzione oncologica

Le attività di prevenzione oncologica gratuita di Febbraio 2023

Tutte le date e le modalità di prenotazione

Come avevamo comunicato recentemente su questo blog, proseguiranno anche per tutto il 2023 le attività di prevenzione oncologica gratuita realizzate a Villa Donatello grazie alla collaborazione con Fondazione Ant e all’importante contributo del Banco Fiorentino.

Sul tema “Gioca d’anticipo contro il Tumore“, a Febbraio 2023 saranno ben 48 le prestazioni gratuite messe a disposizione dei cittadini toscani, equamente divise tra il Progetto Melanoma e il Progetto Mammella.

A seguire vi forniamo tutti i dettagli e le modalità di prenotazione.


PROGETTO MAMMELLA

Locandina del Progetto Mammella a Villa Donatello per Febbraio 2023

Saranno 24 i controlli gratuiti dei tumori mammari, realizzati tramite visite senologiche ed ecografie mammarie dedicate a donne di età inferiore ai 45 anni. Le date nelle quali saranno realizzate le visite, sono quelle di Mercoledì 15 e Lunedì 27 Febbraio, entrambe con orario dalle 13.30 alle 19.30.

La finestra di prenotazione per questo progetto sarà disponibile, fino ad esaurimento dei posti, a partire dalle ore 11.00 di Giovedì 9 Febbraio. Per prenotarsi sarà necessario utilizzare questo link e seguire da quel momento le istruzioni direttamente gestite dal Sito Web di Fondazione ANT. Le prenotazioni, anche per questo progetto, saranno erogate fino ad esaurimento dei posti disponibili.


PROGETTO MELANOMA

La locandina del Progetto Melanoma a Villa Donatello Febbraio 2023

Per il Progetto Melanoma di Febbraio 2023 saranno disponibili 24 visite gratuite riservate ai cittadini di tutta la Toscana.

La data prestabilita per queste attività di prevenzione è quella di Giovedì 16 Febbraio dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00

Le prenotazioni saranno disponibili dalle ore 11.00 di Venerdì 10 Febbraio, utilizzando il link https://ant.it/cosa-facciamo/prevenzione/registrazione-visite/ che vi fornirà tutte le informazioni direttamente dal Sito della Fondazione ANT.