Dott. Cristian Petri
Dott. Cristian Petri
Dietologia, Vivermeglio
Cristian Petri, si laurea in Scienze Motorie presso l’Università degli Studi di Firenze nel 2011 e consegue la laurea Magistrale in Scienze dell’Alimentazione e Nutrizione Umana presso l’Università degli Studi di Perugia nel 2013.
Nel Maggio 2015 porta a termine il Master internazionale I.S.S.N. (International Society of Sport Nutrition) e certificato da SINSeB (Società Italiana di Nutrizione e Sport).
Nel Settembre del 2016 ha vinto la borsa di studio per il progetto “La medicina dello sport a supporto dei sistemi di sorveglianza regionali” al fine di valutare lo stile di vita nei giovani.
Nel Gennaio 2017 inizia la collaborazione con la Nazionale di calcio maschile Under 21 come responsabile nutrizionale.
Attualmente partecipa all’Attività di Ricerca presso l’Agenzia di Medicina dello Sport e dell’Esercizio Fisico, Università degli Studi di Firenze, con lo scopo di valutare lo stato di nutrizione antropometrico e la nutrizione di atleti professionisti e non.
Autore di pubblicazioni scientifiche in ambito della Nutrizione. Ha partecipato in qualità di relatrice a congressi e a iniziative di carattere divulgativo.
Socio delle principali Società Scientifiche che si occupano di Nutrizione e sport:
- American College of Sports Medicine (ACSM) e del “Nutrition Interest Group”
- International Society of Sport Nutrition (ISSN)
- Società Italiana di Medicina dello Sport e dell’Esercizio (SISME)