Diagnosi precoce dei noduli tiroidei

Gli appuntamenti di Dicembre con il Progetto Tiroide

Dicembre, a Firenze, comincia con la prevenzione oncologica. Grazie alla collaborazione tra Villa Donatello e Fondazione ANT Italia ONLUS, Venerdì 1 Dicembre, dalle ore 8.30 alle ore 11.30, saranno effettuate 7 ecografie gratuite dedicate alla diagnosi precoce dei noduli tiroidei.

Sebbene la casistica ci dica che in Italia, ogni anno, si verificano circa 3.600 nuovi casi di tumore alla tiroide, è bene ricordare l’importanza della diagnosi precoce, soprattutto se si tiene conto del fatto che questa tipologia di tumori è curabile in circa il 90% dei casi grazie alle cure che la Scienza è in grado di mettere a disposizione.

Per conoscere più da vicino il funzionamento della tiroide e a quali patologie possa andare incontro, vi consigliamo di leggere questa pagina dedicata proprio al Progetto Tiroide all’interno del Sito Web di Fondazione ANT.

Il volantino di presentazione del Progetto Tiroide per Dicembre 2017 a Firenze

Per la prenotazione delle prestazioni, come sempre, sarà necessario chiamare il numero di telefono della Delegazione ANT di Firenze 348 3102881 dal 24 al 30 Novembre dalle ore 9.00 alle ore 13.00, Sabato e Domenica esclusi.

Potranno accedere alle ecografie prenotate cittadini e cittadine toscani, con la raccomandazione di visitare questa pagina del sito della Fondazione per confermare la propria prenotazione compilando l’apposito modulo online!

Ricordiamo, infine, che nel caso di minorenni, per l’erogazione del servizio sarà assolutamente necessario il consenso dei genitori.

Condividi questo articolo: per Natale regala prevenzione!

Aiutaci nella sensibilizzazione verso la prevenzione oncologica: il più bel regalo di Natale che puoi fare è ricordare ad un amico o un’amica che un esame può essere decisivo per risolvere un problema mortale in un periodo in cui è ancora allo stadio iniziale.