due donne corrono felici sul lungomare

Il Settembre di Villa Donatello comincia nel nome della Prevenzione

Tutte le date, gli orari e le modalità di prenotazione
per le attività di prevenzione oncologica gratuita

Tra le prime attività di “Villa Donatello Clinica Aperta” per questo Settembre 2021, c’è la ripresa delle attività di prevenzione oncologica gratuita realizzate in collaborazione con Fondazione ANT Italia ONLUS e con il sostegno del Banco Fiorentino.

L’iniziativa, dedicata come sempre a cittadine residenti in tutto il territorio toscano, prevede questo mese un totale di 18 visite oncologiche gratuite suddivise tra due specifici progetti: il Progetto Mammella e il Progetto Ginecologia.

Di seguito tutte le date e le modalità di prenotazione.


PROGETTO GINECOLOGIA

Locandina del progetto ginecologia di Settembre 2021

Questo mese saranno 6 i controlli gratuiti del Progetto Ginecologia dedicati alla prevenzione dei tumori ginecologici. L’iniziativa si concentrerà nella giornata di Sabato 11 Settembre 2021  dalle ore 9.00 alle ore 12.00 presso la nostra sede principale in Via Attilio Ragionieri 101 a Sesto Fiorentino.

Le prenotazioni sono effettuabili da domani, Venerdì 3 Settembre, fino a Venerdì 10 Giugno chiamando il numero di telefono 348 3102881 dalle ore 9,30 alle ore 13,00 (escluso Sabato e Domenica) fino ad esaurimento posti.


PROGETTO MAMMELLA

locandina del Progetto Mammella di Settembre 2021

Le 12 visite senologiche con ecografia mammaria del Progetto Mammella, previste per donne con età inferiore ai 45 anni e dedicate alla prevenzione dei tumori mammari, si svolgeranno invece nella giornata di Mercoledì 15 Settembre dalle ore 13.30 alle ore 19.00, sempre presso la nostra sede principale in Via Attilio Ragionieri 101 a Sesto Fiorentino.

Per queste prestazioni si potrà prenotare da Mercoledì 8 a Martedì 14 Settembre (escluse le due giornate di weekend) chiamando dalle ore 9.30 alle ore 13.00 il numero di telefono 348 3102881 fino ad esaurimento dei posti a messi a disposizione.


IMPORTANTE

  • Una volta ottenuta la prenotazione per via telefonica è comunque necessario recarsi a questa pagina del Sito della Fondazione ANT per validare l’appuntamento compilando con i propri dati l’apposito modulo digitale.
  • Per le erogazioni di prestazioni a minori è indispensabile il consenso di entrambi i genitori.