Medico Uomo

Dr. Fabrizio Novelli

Dr. Fabrizio Novelli

Il Dott. Fabrizio Novelli si è laureato nel 1976 in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Firenze. Sempre nella stessa università si è specializzato in Ortopedia e Traumatologia nel 1979 e in Terapia Fisica e Riabilitazione nel 1986.

Dal 1976 al 1981 ha prestato servizio presso gli ospedali pubblici C.T.O. di Firenze e di ruolo O.C. di Piombino. Dal secondo semestre del 1981 presso la Casa di Cura Villanova di Firenze come assistente e poi aiuto ortopedico e dal 1998 al 2003 è stato responsabile del reparto di Ortopedia.

Dal 2004 lavora presso la stessa struttura convenzionata A.S.L. attualmente trasferita a Sesto Fiorentino e chiamata Centro Oncologico Fiorentino come libero professionista oltre che con Villa Donatello e occasionalmente in altre case di cura (Bologna, Roma).

Dal 1985 si è occupato soprattutto di patologia del ginocchio ed ha partecipato a numerosi corsi e congressi italiani ed internazionali; ha frequentato inoltre svariati ospedali qualificati in Italia e all’estero: Lione, Stoccolma, Londra, Amsterdam, Chicago, New Orleans, Salt Lake City e in particolare, a New York presso l’Hospital for Special Surgery e l’Hospital for Bone and Joint Disease. Ha eseguito migliaia di interventi ortopedici, soprattutto di chirurgia artroscopica e protesica di ginocchio e di anca.