Fusi

Dr.ssa Daniela Fusi

Dr.ssa Daniela Fusi

Laureata in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Firenze nel 1991, ha conseguito la specializzazione in Ginecologia e Ostetricia nel 1996 presso la stessa università.

Dal 1991 fino al 2001 ha frequentato a titolo volontario il Servizio di Diagnosi Prenatale della Clinica Ostetrica e Ginecologica dell’Università degli Studi di Firenze, effettuando in collaborazione con i medici ivi strutturati attività di ecografia ostetrica, materialmente eseguendo ecografie e flussimetrie in accordo con le Linee Guida della Società Italiana di Ecografia Ostetrica e Ginecologica. Durante questi anni ha effettuato anche attività di consulenza prenatale con particolare riferimenti ai test di screening delle anomalie cromosomiche e attività di consulenza in Medicina Prenatale in gravidanza a rischio di anomalie fetali. Ha inoltre materialmente partecipato all’attività di diagnosi invasiva sotto guida ecografica.

Dal conseguimento della specializzazione fino al 2001 ha sostituito medici ecografisti in Ostetricia e Ginecologia presso strutture territoriali, eseguendo ecografie ostetriche e ginecologiche di primo livello.

Dal 2001 al 2005 è stata titolare a tempo determinato di 20 ore settimanali di ecografia ostetrica presso l’Azienda Sanitaria di Firenze. Dal 2005 a tutt’oggi svolge il medesimo incarico a tempo indeterminato.

Dal 2010 esegue 15 ore settimanali di ecografia ostetrica presso il Presidio Canova (Firenze) e 5 ore settimanali di traslucenza nucale al Presidio IOT (Firenze), in quanto accreditata presso la Fetal Medicine Foundation dal 2007.